CONTEST  #angelonero

Regolamento

· La partecipazione al Concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line dal 15 dicembre 2015 al 14 gennaio 2016.

· I partecipanti sono chiamati ad inviare tramite Facebook e Twitter brevi post e tweet contenenti frasi o commenti dedicati alla condizione esistenziale del popolo migrante in Italia attraverso l’intersezione con i nuovi media, ed alla  migrazione vista anche come cambiamento, trasformazione, mutazione.

-I partecipanti potranno inviare le loro riflessioni alla pagina Fb www.facebook.com/superangelonero, all’account Twitter e instagram con l’hashtag  #angelonero

· L’organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione dei messaggi.

· Il partecipante, caricando i messaggi, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.

· Gli organizzatori si riservano il diritto di eliminare frasi offensive e declina ogni responsabilità in merito alla violazione di diritti lesi.

· I messaggi verranno esaminati da una Giuria Tecnica e le sue decisioni sono insindacabili.

· La Giuria Tecnica si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni messaggio pervenuto che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.

· La Giuria Tecnica, composta dalla redazione de Lo Specchio Magazine,   valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto dei messaggi presentate.

· Inviando i messaggi il partecipante accetta il presente Regolamento.

· Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.

Condizioni di esclusione

Saranno escluse i messaggi:

· Lesive della comune decenza

· Contenente riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all'ambito religioso.

La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio:

· Gli autori che tentano di orientare il voto popolare.

· Coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione.

Pubblicazione e premi

A conclusione delle giornate indette alla raccolta dei messaggi, tutti coloro che avranno partecipato potranno consultare sul sito www.specchiomagazine.it i tweet e i post prodotti dagli internauti.

I migliori 5 contributi selezionati dalla redazione dello Specchiomagazine.it verranno premiati con il libro “L’angelo nero”.

Al termine del concorso, inoltre,una selezione dei testi prodotti sarà pubblicata in un’antologia nella forma di ebook gratuito. L’ebook sarà curato dalla Redazione dello Specchio Magazine, con facoltà di editing leggero, e distribuito sul sito www.specchiomagazine.it e www.associazionelospecchio.it

Inviando i messaggi,  il partecipante concede al Circolo  culturale Lo Specchio  i diritti di pubblicazione degli stessi  nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa.

L'autore cede al Circolo Culturale Lo Specchio, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre i messaggi - con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune dall’associazione- in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative a scopo di beneficenza.

Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dei messaggi in occasione di tutte le forme di utilizzo. Resta inteso che, con il presente bando, il Circolo non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione.

Disposizioni generali

L'organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione. In tal caso l'organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. L’associazione non assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.

Il materiale inviato non è soggetto a restituzione.

Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.